Intro

«Alla terza ci canta il gallo», tuonava la mia prof di italiano delle medie, la mitica Rossi.

Un menestrelloEbbene eccomi qua, ad aprire il mio terzo blog, dopo i primi due prototipi via msn. Il primo era la solita cagata da ragazzino che racconta i cazzi suoi online, tipico stile spaces.live, mentre il secondo voleva essere un po’ più profondo, ma pur sempre una vetrina per me stesso. E basta.

Ultimamente sono tornato a interessarmi di politica e attualità dopo una gita di quasi cinque mesi nel Paese dei Balocchi, e ho voluto ricominciare a diffondere un po’ di notizie e un po’ di pensieri. Ho (ri)cominciato con facebook, ma non basta. Ovvio, non basta nemmeno un blog, le rivoluzioni si fanno in strada, non col culo incollato alla sedia, ma da qualcosa bisogna pur partire.

Per tener fede al mio cinismo, dunque, il primo luglio me ne sono andato in piazza Cordusio a Milano, alla manifestazione contro il ddl Alfano sulle intercettazioni, la cosiddetta “Legge Bavaglio”Locandina manifestazione. Ora, so benissimo che questo non fa di me né un attivista, né un militante, né altro: non mi aiuta nemmeno a sentirmi meglio con la coscienza, ma come ricordo d’aver sentito nel cartone animato “Johnny Quest” (chi se lo ricorda? Andava su Solletico): «Anche viaggio di diecimila miglia comincia con primo passo».

Sono troppo ignorante per fare il giornalista (vero), troppo incostante e passionale per buttarmi su un unico progetto o unirmi a un gruppo e basta, perciò ho deciso di mettere a frutto la mia lingua lunga e il mio già citato cinismo e partire con un blog, sperando che sia la volta buona per farne uno decente.

Alla terza volta ci canta il gallo. Sperèm.

-m4p-

Che ne pensi?

