Ah, la tauromachia!

Il Parlamento Regionale catalano ha messo fuorilegge le corride a partire dal primo gennaio 2012. Gli ambientalisti esultano, i fanatici della barbarie protestano e gli organizzatori chiedono trecento milioni di euro di risarcimento.

Io mi schiero dalla parte della “gente di un certo livello” amante della tauromachia: che continuino pure con le corride, ma che la lotta sia ad armi pari, cioè che droghino e malmenino anche i toreri, prima della tenzone.

Nel frattempo muoiono due “sminatori” italiani in Afghanistan, mentre in Casa Nostra viene approvata la manovra, Bossi saluta Fini (probabilmente col dito medio) beffandosi con nordica sicurezza dell’epurazione prevedendo la non necessità di voto anticipato e Verdini si difende a spada tratta di fronte ai giornalisti dalle infamanti accuse che lo vedono invischiato nella cosiddetta P3 (anche se io continuo a preferire chiamarla B2). Ne approfitta Giuliano “Secco Jones” Ferrara, che accusa una giornalista de l’Unità di fare propaganda e se ne va, permettendo di sedersi ad altri cinque colleghi rimasti in piedi.

Il nostro giovane premier prova ad illuderci tutti confessando di essere tentato dall’idea di ritirare la “Legge Bavaglio”, nume tutelare della sacralità delle conversazioni telefoniche. Le sue e della sua cricca. Non smetterò mai di dirlo (e non sono l’unico, grazie al vostro dio): se uno non ha niente da nascondere, non ha paura di essere intercettato.

Stranamente La Gazzetta dello Sport non titola su SuperSilvio (così evita di sorvolare sulle proteste varie ed eventuali degli astanti) ma sulla moviola in campo: siamo sicuri che il ddl Alfano non intacchi anche questa? Non vorrei mai che la privacy dei calciatori venisse lesa…

-m4p-

Annunci

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...