In balìa degli escrementi

Ci serve la Lega? Non intendo per far cascare il governo, per il voto anticipato o cazzate simili: al genere umano, dico, serve?

Non sono nazionalista (ok, è vero che ho pubblicato un post sulla presa di Roma, ma era solo per memoria storica: fosse per me festeggerei anche la presa della Bastiglia) e tiro fuori l’orgoglio solo per folklore, non perché ci creda davvero: tutte queste minchiate servono solo a creare divisioni.

Mi sono ritrovato a parlarne con una coppia di clienti qui a Londra. Mentre elencavo i Dolci del Giorno uno dei due s’è stupito del Cannolo Siciliano:

Cliente 1: «La Sicilia è in Italia?»

m4p: «Certo.»

C1: «Tanti siciliani mi hanno detto di essere siciliani, non italiani.»

m4p: «Beh, anche alcuni del Nord dicono che non sono italiani: si chiamano “Lega” e vogliono l’indipendenza, la libertà e cagate del genere.»

C2: «”Cagate” indipendenza e libertà

m4p: «Sì, dicono così ma in realtà vogliono solo più soldi e che non li gestisca lo Stato: sono lontani da Roma e vogliono fare come pare a loro. Nella loro cartina ci sono anche Toscana e Marche che non sono al Nord, però portano soldi… E poi non riconoscono la bandiera italiana, non riconoscono l’inno, non riconoscono la Costituzione, si dichiarano i paladini difensori delle radici cristiane ma si sposano con riti celtici. E poi sono razzisti

C1: «Sono razzisti?»

m4p: «Sì, non solo con gli stranieri, ma anche cogli italiani meridionali.»

Poi, visto che mi stavo dilungando troppo, il manager m’ha richiamato all’ordine, ma diciamo che ci siamo spiegati. Non aggiungo altro perché (spero), sappiamo tutti delle tristi notizie recenti e dello scandalo di Trota

Teniamo duro.

-m4p-


Annunci

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...