V for Vhitarra!

Salute!

In quanto “titolare” del nuovo angolo nel blog di Marco, mi sento in dovere di introdurre il contenuto di questo spazio.

Un po’ perché è il primo post, un po’ perché non ho molto da dire (ma più la seconda) vi narrerò le origini di questo insolito titolo.

Già 15 anni fa, quando io e Marco ci siamo conosciuti, sognavamo un nostro spazio musicale, che volevamo chiamare “V per Violoncello”, in onore alla nostra passione comune per Rostropovich, la musica classica e le nostre ambizioni da strumentisti. (E – al lettore scaltro non sarà certo sfuggito –  in palese plagio ai danni del capolavoro di Moore e Lloyd). Da qui in poi la storia si sa: Marco cadde nel tunnel nella droga ed io riuscii solo ad imparare a suonare la chitarra.

E così, a distanza di anni, eccoci la possibilità di lasciare una pietra miliare sul piede della musica, e volendo rimembrare i bei vecchi tempi, abbiamo adattato il titolo al presente: V per Vhitarra!

Ora, l’idea era di fare dei video caricati su youtube in cui mostravo dei pezzi e, a chi sarebbe potuto interessare, lasciavo i tab, ma siccome ho quasi spaccato la macchina fotografica perché non riuscivo a farla funzionare come webcam, vi dovrete accontentare di un un piccolo omaggio a chi, come me, era patito di Mac Gyver.

Non chiedetemi il tab di questo pezzo perché ancora non lo so fare..

Annunci

3 commenti su “V for Vhitarra!

  1. marco4pres ha detto:

    Per non parlare del fatto che la V è l’iniziale del tuo nick/cognome… :D

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...