La guida per i padri gay aiuta gli uomini che desiderano un figlio

di Joel Taylor (da METRO-London di martedì 26 ottobre 2010)

Un istituto per l’uguaglianza degli omosessuali ha lanciato una guida per i genitori mirata a incoraggiare le coppie di uomini a diventare genitori.

La Guida per i Papà Gay (The Guide For Gay Dads), lanciata ieri, offre consigli per le adozioni, l’essere genitori, allevare un figlio e maternità sostitutiva).

Scritto da Stonewall, nella speranza di incoraggiare gli uomini gay insicuri sull’avere una famiglia in Gran Bretagna – ora la legge è dalla loro parte, ha detto Ben Summerskill di Stonewall. “Speriamo che riesca a far cambiare idea a qualche uomo che ci ha scritto di voler rinunciare al proposito di crescere dei bambini”.

La guida, sponsorizzata dalla London Sperm Bank, chiarisce i cambiamenti riguardanti le coppie gay e contiene un glossario di termini per i genitori. Segue la ricerca dell’Università di Cambridge che ha scoperto che la qualità della crescita dei bambini con genitori dello stesso sesso è la stessa di quelli con genitori eterosessusali.

“I bambini hanno detto che, anche se avere genitori dello stesso sesso li fa sentire un po’ diversi, le famiglie fanno tutte le stesse cose, siano esse gay o no”, hanno scritto gli autori dello studio. “Molti bambini con genitori gay vedono le proprie famiglie speciali e diverse – perché tutte le famiglie sono speciali e diverse – anche se alcuni sentono che le loro famiglie siano più intime delle altre”.

Ci sono circa quattromila bambini in Gran Bretagna in attesa di venire adottati, ha riportato Adoption UK. Quest’anno, fino a marzo, sessanta bambini su tremiladuecento hanno trovato casa con coppie gay maschili.

Barrie e Tony Drewitt-Barlow, due businessmen milionari, entrambi quarantenni, sono diventati i padri gay più famosi della Gran Bretagna quando hanno avuto due gemelli da una “madre-surrogato” negli Stati Uniti nel 1999. La coppia dell’Essex adesso ha cinque bambini.

(traduzione di m4p)

Annunci

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...