“ma vedi di toglierti dalle palle con questi ragionamenti idioti!!”

Ovvero ipocrisia, ipocrisia canaglia.

Questi sono solo alcuni dei commenti a un link pubblicato dalla pagina Facebook BERLUSCONI chi è?. Marco Filipponi invece sono io.

Premesso questo, penso che ci troviamo di fronte ad un esempio di uno dei problemi degli Antiberlusconiani, categoria dalla quale mi chiamo fuori: io non odio Berlusconi a prescindere né penso sia il Diavolo: semplicemente lo considero un criminale e un bugiardo che deve pagare per i crimini che ha commesso. E magari anche per le bugie che ha detto.

Uno dei problemi degli Antiberlusconiani, dicevamo. Qual è? Penso che sia scendere al livello del nostro giovane Premier, della sua cricca e dei suoi seguaci: gli insulti e la diffamazione. E il gossip. Non c’è niente di politico nel link pubblicato, solo un attacco vile e meschino che non riguarda minimamente il motivo per cui è stato creato. Ricordate quando scoppiò lo scandalo di Noemi Letizia e le dichiarazioni di Veronica Lario? Ricordate come Libero spiattellò ignominiosamente in prima pagina delle sue vecchie foto in topless? Ecco, qui siamo allo stesso livello, esattamente come quando si pubblicano e ripubblicano le foto del calendario della Carfagna, e ho cercato di spiegarlo con un altro commento:

E c’è chi si è saputa spiegare anche meglio di me (non che ci volesse molto, comunque):

La differenza tra Antiberlusconiani e mister B. sta nel fatto che il secondo possiede tivù e giornali, mentre i primi solo internet (cioè solamente Facebook, il più delle volte). Come contrastare efficacemente Berlusconi, allora? Se sapessi la risposta sarei già stato ammazzato o diffamato (nei miei sogni più sfrenati), mentre invece sono ancora qui, candido come un angioletto, quindi… Ho già espresso i miei dubbi sull’effettiva efficacia della rete in un articolo di un paio di giorni fa, che fare allora? Voi che dite? Ma soprattutto, ragiono davvero da idiota?

-m4p-


Annunci

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...