Libya

Sembra* che oltre all’esercito regolare libico, tra le fila degli schiavi di Gheddafi che hanno ammazzato circa trecento persone in questi giorni a due passi da casa nostra, ci siano anche dei mercenari provenienti dal Ciad, che avrebbero* causato la morte “indiretta” di civili (tra cui ovviamente donne e bambini) che sarebbero* caduti da un ponte nel tentativo di sfuggirgli. Oltre agli Rpg pare* si sia ricorsi, per sparare indiscriminatamente sui manifestanti, anche a dei cecchini e addirittura a raid aerei.

Cifre ufficiose* parlano di un milione di manifestanti nella capitale, e corre voce* che diversi edifici di Tripoli, simboli della dittatura ultra-quarantennale del Co(g)l(i)onello Gheddafi, siano stati dati alle fiamme.

Nel frattempo, seguendo l’esempio dei militari, avrebbero* disertato anche dei poliziotti, il ministro della giustizia si sarebbe* dimesso e il figlio di Gheddafi avrebbe* parlato dell’intenzione del padre di resistere fino all’ultimo uomo, o all’ultima donna, o all’ultimo proiettile. Intanto però lo stronzo è sparito.

-m4p-

* * *

(*)Mi scuso per l’uso indiscriminato di questi verbi, ma visto che giro le informazioni che leggo qua e mi appello al beneficio del dubbio, alla faccia della categoria di cui fa parte ‘sto link, ma perfettamente coerente con lo spirito del Vlog (nonché del suo nome). E, come sempre, mai fidarsi di nessuno ma verificare da sé.
Annunci

Un commento su “Libya

  1. ippaso ha detto:

    Ho trovato su youtube la notizia come l’ha data Emilio Fede…

    “Gheddafi è intervenuto per porre ordine”.

    Che roba! Chi, se ne esistono, si informa solo attraverso il TG4, starà pensando che dei “facinorosi” stan facendo uno sciopero comunista selvaggio e Gheddafi sta salvando la brava gente da sti 4 barbari???

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...