Non iniziare

Che senso ha scrivere “il fumo crea un’elevata dipendenza, non iniziare” su un pacchetto di sigarette? È come scrivere “farsi le seghe fa diventare ciechi” su un giornaletto porno.

Se l’ho comprato significa che già fumo, anche nel caso in cui fosse il primo: di solito si comincia provando o scroccando quelle degli altri, per me almeno è stato così. E anche per Vittorio. E per Giulia, a cui la spinta decisiva l’ha data lo stress.

Dario voleva trasgredire e sentirsi grande a dodici anni, quindi fumò una sigaretta che un suo amico aveva rubato alla madre. Alessandro invece ne rubò una a suo padre a quattordici, poi si mise a scroccare.

Mia madre accendeva quelle di mio padre prima di cascarci del tutto.

Infine, se non ho fatto niente di tutto questo e quello che ho appena comprato non solo è il mio primo pacchetto, ma addirittura non ho proprio mai provato beh, con quello che l’ho pagato, vaffanculo, comincio.

-m4p-

Annunci

2 commenti su “Non iniziare

  1. rinuccia88 ha detto:

    Ahahahah… hai proprio ragione! Ma comunque credo sia giusto scrivere qualche frase che possa dissuadere dal cominciare a fumare… Purtroppo molte persone iniziano molto giovani a fumare, non avendo neanche un ben preciso motivo per iniziare e soprattutto non sapendo a cosaa porta iniziare a fumare e cosa sia la dipendenza dal fumo!!!

    • marco4pres ha detto:

      Massì, ci possono stare, certo non hanno lo stesso impatto delle immagini (anche se pure quelle si eludono facilmente, parlo per esperienza personale), la mia critica era più rivolta alla stupidità di questa particolare frase sui pacchetti.

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...