In difesa di Borghezio

Borghezio prima
del pugno in faccia,
anche se non si direbbe

Borghezio è andato a ST. Moritz a protestare contro il Gruppo Bilderderg ed è stato malmenato dalla sicurezza. E la gente che nemmeno sa cosa siano il Bilderberg e la Commissione Trilaterale festeggia. Beata ignoranza.

Tra l’altro ho letto ieri che secondo il Wall Street Journal “le persone molto ricche sono solo lo 0,9 per cento della popolazione mondiale, ma possiedono il 39 per cento della ricchezza del pianeta. E lo 0,1 per cento dei miliardari più ricchi di tutti possiede il 22 per cento della ricchezza globale”, giusto per aggiungere un altro tassello al mosaico.

Ho letto solamente un articolo dal titolo idiota che riportava solo la sua versione: sembra che abbia mostrato passaporto e tessera di europarlamentare e chiesto di assistere al meeting. Non so quanto in effetti possa essere stato veemente o insistente, ma da un suo discorso di denuncia del GB e della CT al Parlamento Europeo che ho visto – accalorato sì, ma sobrio – gli concedo il beneficio del dubbio che non abbia sforato nella violenza, o perlomeno non credo possa essersi comportato in maniera tale da giustificare un’aggressione da parte della sicurezza.

Il bello è che leggendo i commenti al pezzo c’è gente che esalta la “superiore civiltà” degli svizzeri rispetto alla nostra per aver picchiato una persona, probabilmente la stessa gente che s’indigna quando la Finanza s’infiltra tra gli universitari o quando i celerini ammazzano un detenuto.

Oltre al sottoscritto c’è anche altra gente a dargli atto della sua opera di illuminazione (mi si permetta il gioco di parole), ovviamente senza dimenticare il razzismo e la xenofobia dei quali s’è macchiato infinite volte, ma non si può fare di tutta la Lega un Fascio. Non sempre almeno.

E la disinformazione sui veri padroni del mondo (“dimenticate i politici, sono messi lì per darvi l’illusione di avere possibilità di scelta, ma non l’avete, non avete scelta!” – George Carlin) è troppa, anche perché la maggioranza dei mass media è di proprietà di Rockfeller e soci.

-m4p-

Annunci

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...