Anche se sono cazzate

Allora ragazzi e ragazze, l’Agcom il 6 luglio emanerà una delibera con la quale si attribuirà il diritto e il potere di rimuovere dalla rete italiana interi siti, blog, contenuti e via discorrendo – e oscurare quelli stranieri – con procedimenti sommari, sbrigativi, per lo più privi di contraddittorio e senza passare da un giudice con la scusa di tutelare il diritto d’autore.

A noi piace chiacchierare. Ci piace informarci e informare senza che ci dicano come farlo, anche se siamo sconosciuti e spesso scriviamo sciocchezze. Non pensiamo né pretendiamo di poter fare la differenza, il nostro è un vezzo, uno sfogo e un divertimento, ma non per questo vogliamo che ci venga impedito di continuare perché sappiamo suonare la chitarraamiamo una poesia di Pasolini o giochiamo coi video come fa blob, ad esempio.

Non vi urliamo discorsi da pelle d’oca sulla libertà come William Wallace.

Non vi chiediamo nemmeno di agire per noi, per il nostro blog, ma per quelli come Metilparaben (Blog Rivelazione 2010 ai Macchianera Awards). Ascoltate almeno i suoi, di consigli:

  • vai alla pagina di Agorà Digitale in cui sono raccolti tutti i link, le iniziative e le proposte dei cittadini;
  • firma e diffondi la petizione sul sito di Avaaz;
  • partecipa e invita tutti i tuoi amici a “La notte della rete“: 4 ore no-stop in cui si alterneranno cittadini e associazioni in difesa del web, politici, giornalisti, cantanti, esperti;
  • se sei un blogger scrivi un post, usando il logo che vedi qua sopra e riportando tutti i link, e diffondilo più che puoi tra quelli che conosci.
-m4p-
Annunci

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...