Marionuel

Queste qua sotto sono le prime righe di un raccontino che ho scritto l’estate scorsa per un altro mio blog. Visto che mi piace parecchio lo ripropongo qui per dargli un pizzico di visibilità in più.

C’era un periodo in cui uscivamo sempre insieme io, Stefano, Luca e Manuel, compagni di basket e di lavoro estivo al bar del campeggio. Avevamo preso la patente da poco e ce ne andavamo in giro per bowling e pub dove Manuel, più piccolo di due anni, ci faceva sempre fare delle figuracce ordinando acqua liscia, lui che non guidava. Al ritorno ci fermavamo a casa sua a saccheggiargli il frigo e a guardare la tivù fino a tardi: film, telefilm, sport. Altre volte parcheggiavamo lungomare e tiravamo l’alba giocando a chiacchiere.

Ci allontanammo un po’ finite le superiori; io andai all’università a Bologna, Luca in Trentino sei mesi l’anno come cuoco e Manuel l’estate faceva finta di lavorare da un’altra parte mentre finiva il liceo con un anno di ritardo. Ci sentivamo di rado, vedendoci ancora meno. Ci furono scazzi, invidie, incomprensioni, ma alla fine tornammo a frequentarci con regolarità, anche se non come prima, vista la distanza. Ogni tanto avevamo la ragazza, ridevamo di donne, politica e fantacalcio. Io ero un papaboy e Manuel bestemmiava invece di mettere le virgole; gli altri due stavano nel mezzo. Poi io persi la fede e Manuel la ritrovò ma la tenne per sé, ripristinando l’equilibrio.

[Continua QUI]

Annunci

4 commenti su “Marionuel

  1. Starla ha detto:

    Tira fuori quel caricabatterie, lo so che ce l’hai tu!

    Ma insomma, vivi o hai vissuto in America o convivi con un’americana pazza?

    Secondo: mi dai una mano? Da un paio di mesi non riesco più a inserire video di Youtube nel blog, cosa che facevo senza problemi fino a poco fa. Com’è possibile?

    • marco4pres ha detto:

      No, per fortuna non vivo e purtroppo non ho vissuto in America (si capisce quello che intendo?), la pazza è italiana (questo, a quanto pare, non si capiva).

      Per i video ti rispondo in facebookiana sede.

  2. Starla ha detto:

    Ti ho scritto nel posto sbagliato: ups, sorry!

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...